Purificati con il Body Flying Yoga

O diventa forte come Braccio di Ferro!

Corso Pilates ONLINE

Il Pilates, prima di essere un efficace metodo di allenamento fisico, è una vera e propria disciplina psicofisica, considerata oggi una delle più efficaci tra i rimedi naturali. Essa infatti, agisce su corpo e mente dell’individuo mettendo insieme esercizi fisici che lavorano sulla muscolatura, sulle articolazioni, sul miglioramento dell’equilibrio e sulla respirazione. Si tratta di un metodo di allenamento che lavora da una parte sull'elasticità e fluidità dei movimenti, dall'altra sul potenziamento della muscolatura, non della massa. Il risultato sarà un fisico asciutto, tonico e forte. Il Pilates è un allenamento che vi permetterà non solo di tenervi in forma perfetta, ma anche di conoscere meglio il vostro corpo e voi stessi. In una società che ci costringe a correre costantemente, sotto stress continuo, generando ansia, il Pilates sarà un’ottima arma di difesa. Con un corpo tonico e forte affronterete meglio qualunque tipo di difficoltà.
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FUNCTIONAL TRAINING

Cosa facciamo in classe: E’ un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare. Gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali che sfruttano catene cinetiche, coinvolgono più articolazioni, simulano o sono uguali alla struttura dei comuni gesti quotidiani o del movimento di gara, stimolano la propriocettivita’, il controllo del corpo e l’attività del core (cintura addominale e muscolare dell’anca). Il concetto sul quale si basa questa tipologia di allenamento è la trasferibilità, cioè l’apprendimento di un gesto motorio che puo’ essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova importanza passando dal fine prettamente estetico a quello salutistico globale. Essere funzionali vuol dire essere forti, coordinati, flessibili e agili. Si lavora a corpo libero e con l’utilizzo di sovraccarichi esterni come kettlebell, manubri, bilancieri ecc. La capacità di creare e svolgere un allenamento funzionale, risiede nel saper differenziare i programmi creando sempre esperienze motorie nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace.
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Ginnastica Pilates

Cosa facciamo a lezione: “Sviluppa il corpo in modo equilibrato, corregge le posture sbagliate, rinvigorisce il fisico e la mente, ed eleva lo spirito” Joseph Pilates Questa disciplina, insegnata secondo il metodo FIF, tramite esercizi a terra, in piedi e il ruolo fondamentale della respirazione, aiuta, come detto dallo stesso Pilates, la mente e il corpo a stare meglio, a rinforzarsi, e a trovare momenti di pace e tranquillità lontani dalla vita frenetica. Ideale per ragazzi, per adulti e anziani che vogliono mantenere il loro fisico in condizioni ottimali e la mente giovane. Cosa indossare: Abbigliamento comodo per eseguire tutti gli esercizi di allungamento muscolare.
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Ginnastica Posturale

Cosa facciamo in classe: La ginnastica posturale è un’ attività a basso impatto, volta al miglioramento dello stato di salute, attraverso esercizi di allungamento, rafforzamento delle strutture muscolo-scheletriche più perturbate e compromesse dai ritmi frenetici e stress quotidiani e il recupero di atteggiamenti posturali non idonei. Open Class aperta a tutti colori che necessitano di un’ ora di benessere, di ritrovare un buono stato di salute attraverso l’ esercizio fisico e la cura della propria persona.
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Ginnastica Stark Body Flying

Cosa facciamo in classe: Stark Body Flying® Il nuovo metodo che mette tutti d’accordo! In linea con le esigenze della clientela fitness in continua evoluzione, la tecnica Body Flying® nasce dalla fusione dei principi fondamentali di pilates, yoga, ginnastica artistica e stretching, a cui si aggiungono due elementi importanti: il peso del corpo e la resistenza gravitazionale. Si otterranno allenamenti specifici integrati, per lo sviluppo di forza, potenza e resistenza muscolare, coordinazione e flessibilità. La libertà di movimento del corpo nello spazio e gli esercizi in inversione, aiuteranno a rivitalizzare la colonna vertebrale, rilasciare le tensioni articolari e muscolari, sviluppando energia e vitalità. Inoltre, con Stark Body Flying® … Perché fare tuo il metodo Body Flying®? Perché è un metodo di allenamento innovativo, dinamico, divertente ed economico. Particolarmente indicato per Studi Fitness, Centri Benessere e Personal Trainer e di facile apprendimento per insegnanti e allievi, inoltre: consente di ampliare la gamma dei corsi offerti; permette di lavorare progressivamente su diversi livelli di difficoltà con risultati tangibili già dalle prime lezioni; garantisce benefici a lungo termine; trasforma la palestra in un luogo più allegro regalandole una scenografia suggestiva in poche mosse. Può essere utilizzato da chiunque e senza limiti di età: Principianti che si avvicinano all’attività fisica a corpo libero, scoprendo un rinnovato entusiasmo per lo sport. Sportivi che vogliono incrementare la propria attività, aumentando forza, mobilità, tonificazione e la resistenza. Atleti professionisti che intendono diversificare e potenziare gli allenamenti quotidiani, migliorando equilibrio e concentrazione necessari per affrontare una competizione.
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Ginnastica Stretching Propriocettivo

PNF – PROPRIOCEPTIVE NEUROMUSCOLAR FACILITATION Con la sigla PNF viene definita una tecnica di stretching propriocettivo molto diffusa in campo medico e riabilitativo per la sua efficacia nel migliorare la mobilità articolare passiva e attiva. In ambito sportivo, la pratica quotidiana può indurre rapidi e notevoli miglioramenti in termini di flessibilità. Questo metodo permette infatti di inibire i meccanismi di difesa muscolare, volti a prevenire un eccessivo stiramento delle fibre, tramite un lavoro che coinvolge la muscolatura agonista e antagonista. PASSA DA NOI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
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Jiu Jitsu Difesa Personale

"L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare." In Italia ogni due giorni una donna viene uccisa. Dall' inizio dell'anno ci sono state 83 vittime. Per capire il fenomeno bisogna dare uno sguardo ai dati aggiornati, presentati nell’ indagine condotta dall' Istat in collaborazione con il Ministero della Giustizia. l fenomeno resta di enormi proporzioni e i numeri parlano chiaro: quasi sette milioni di donne hanno subìto qualche forma di abuso nel corso della loro vita. Dalle violenze domestiche allo stalking, dallo stupro all'insulto verbale. La vita femminile è costellata di violazioni della propria sfera intima e personale. Spesso un tentativo di cancellarne l'identità, di minarne profondamente l’indipendenza e la libertà di scelta. Il tragico estremo di tutto questo è rappresentato dal femminicidio, che dimostra di essere ancora un reato diffuso ed un problema che necessita di una risposta non solo giudiziaria, ma culturale e educativa. Parliamone insieme... Vi Aspettiamo I Posti sono limitati
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Jiu jitsu Adulti

l So Sento Ryu Ju-Jutsu è uno stile internazionale di Ju jutsu Full Contact sviluppato negli anni '90. Il nome dello stile è giapponese e si traduce letteralmente come stile della Battaglia Totale. I praticanti possono essere riconosciuti dal logo dello stile sul loro uniforme nera, (Kuro Gi) colore dell'infinito, un triangolo giallo con dentro un tridente e dalla parte opposta il So Sento Ryu Kanji Lo stile si basa sia sulla forza fisica, che si sviluppa con un programma specifico, sulla velocità, sui tempi di razione e sullo "sviluppo delle capacità cognitive" ed al programma tecnico. Le tecniche nello stile contengono pugni, calci, proiezioni, atterramenti, chiavi articolari, strangolamenti, , cadute, combattimento in clinch, combattimento a terra e tecniche con le armi. Il Programma include anche sparring e allenamento contro avversari armati e disarmati. Lo stile cerca di mantenere i principi dell'arte marziale tradizionale giapponese rendendola più compatibile con la cultura occidentale. Ci sono scuole So Sento Ryu in tutto il mondo e lo stile si è diffuso in diversi paesi, lo stile è utilizzato dalle stelle del cinema internazionale e nelle coreografie dei fil d’azione, inoltre è praticato da Reparti d’elite. Il City Fitness è L’Hombu Dojo (sede Centrale) dove insegna il Fondatore Kancho Antonio la Salandra. Il So Sento Ryu, è riconosciuto da organi federali in tutto il mondo, dal Giappone e con nota specifica è riconosciuto come stile nell’alveo del Ju Jitsu dall ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Ente di Promozione riconosciuto dal Coni. So Sento Ryu sviluppa anche l’agonismo tramite la WFJ (World Federation of Ju Jitsu ).
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Ju Jitsu Bimbi

Cosa facciamo in classe: È consuetudine far risalire le origini del Ju Jitsu (“arte della cedevolezza” o “della flessibilità”) al Giappone dell’epoca Kamakura (1185-1333), quando i bushi (guerrieri) iniziarono lo studio e la codificazione di tecniche – con e senza l’uso delle armi – per neutralizzare i nemici. Nel corso dei secoli queste tecniche furono elaborate da abili sensei (maestri), che fondarono molteplici ryu (scuole), ognuno dei quali tentava di affermare la propria invincibilità nel combattimento. Tutto ciò conduceva a frequenti sfide durante le quali tutti gli allievi di un ryu si recavano presso una scuola rivale per saggiare l’efficacia del proprio stile. Programma di Studio So Sento Ryu – Wjjf – Wjjko – Fijlkam: Atemi Waza / Karate jutsu: Portare i Colpi con Pugni e calci; Nage Waza: Tecniche di Proiezione; Ne Waza: Lotta A terra; Difesa Personale
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Ju Jitsu Junior

Cosa facciamo in classe: È consuetudine far risalire le origini del Ju Jitsu (“arte della cedevolezza” o “della flessibilità”) al Giappone dell’epoca Kamakura (1185-1333), quando i bushi (guerrieri) iniziarono lo studio e la codificazione di tecniche – con e senza l’uso delle armi – per neutralizzare i nemici. Nel corso dei secoli queste tecniche furono elaborate da abili sensei (maestri), che fondarono molteplici ryu (scuole), ognuno dei quali tentava di affermare la propria invincibilità nel combattimento. Tutto ciò conduceva a frequenti sfide durante le quali tutti gli allievi di un ryu si recavano presso una scuola rivale per saggiare l’efficacia del proprio stile. Programma di Studio So Sento Ryu – Wjjf – Wjjko – Fijlkam: Atemi Waza / Karate jutsu: Portare i Colpi con Pugni e calci; Nage Waza: Tecniche di Proiezione; Ne Waza: Lotta A terra; Difesa Personale Cosa portare: Kimono, Paradenti e Protezioni
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OPEN MAT Ju-Jutsu SOLO SU PRENOTAZIONI

l So Sento Ryu Ju-Jutsu è uno stile internazionale di Ju jutsu Full Contact sviluppato negli anni '90. Il nome dello stile è giapponese e si traduce letteralmente come stile della Battaglia Totale. I praticanti possono essere riconosciuti dal logo dello stile sul loro uniforme nera, (Kuro Gi) colore dell'infinito, un triangolo giallo con dentro un tridente e dalla parte opposta il So Sento Ryu Kanji Lo stile si basa sia sulla forza fisica, che si sviluppa con un programma specifico, sulla velocità, sui tempi di razione e sullo "sviluppo delle capacità cognitive" ed al programma tecnico. Le tecniche nello stile contengono pugni, calci, proiezioni, atterramenti, chiavi articolari, strangolamenti, , cadute, combattimento in clinch, combattimento a terra e tecniche con le armi. Il Programma include anche sparring e allenamento contro avversari armati e disarmati. Lo stile cerca di mantenere i principi dell'arte marziale tradizionale giapponese rendendola più compatibile con la cultura occidentale. Ci sono scuole So Sento Ryu in tutto il mondo e lo stile si è diffuso in diversi paesi, lo stile è utilizzato dalle stelle del cinema internazionale e nelle coreografie dei fil d’azione, inoltre è praticato da Reparti d’elite. Il City Fitness è L’Hombu Dojo (sede Centrale) dove insegna il Fondatore Kancho Antonio la Salandra. Il So Sento Ryu, è riconosciuto da organi federali in tutto il mondo, dal Giappone e con nota specifica è riconosciuto come stile nell’alveo del Ju Jitsu dall ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Ente di Promozione riconosciuto dal Coni. So Sento Ryu sviluppa anche l’agonismo tramite la WFJ (World Federation of Ju Jitsu ).
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RAPID ACADEMY ON LINE

JU JITSU F.T.E. Fight Training Exercise. Qui potrai prenotare e prendere parte a tutte le tue lezioni one line, sia quelle di gruppo che le private In questo spazio troverai anche i links per partecipare ai seminari da te scelti. Potrai scegliere tra: - Combatives RAPID SYSYEM - So Sento Ryu Full Contact Ju JItsu 360 ° Fighting - BJJ MACHADO / Ne Waza - Karate Full Contact / Kick Boxing Giapponese, - Allenamento con Stick and Blade; - So Sento Ryu Learning Cycle; - FIERCE Women Program Per informazioni e costi e/o abbonamenti contattaci direttamente. ----------------------------------------------------- Here you can book and take part in all your one-line lessons, both group and private ones. In this space you will also find the links to participate in the seminars of your choice. You can choose between: - Combatives RAPID SYSYEM - So Sento Ryu Full Contact Ju JItsu 360 ° Fighting - BJJ MACHADO / Ne Waza - Karate Full Contact / Japanese Kick Boxing, - Stick and Blade training; - I know I feel Ryu Learning Cycle; - FIERCE Women Program For information and costs and / or subscriptions contact us directly
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